Requisiti accesso all' insegnamento

REQUISITI PER INSEGNAMENTO – AGGIORNAMENTO 02 Febbraio 2018

Si comunica che è stato definito l'elenco degli insegnamenti dell'attuale offerta formativa a.a. 2017-18, che potranno essere sostenuti dagli studenti iscritti ai Corsi di Studio al fine del conseguimento dei 24 cfu per l'accesso al concorso per l'insegnamento nella scuola secondaria.

AVVISO CIRCA LA VALIDAZIONE DEGLI ESAMI DI GEOGRAFIA

Sono state compiute tutte le necessarie verifiche tese a correggere errori materiali prodottisi nelle procedure di riconoscimento di cfu per quanto riguarda l’ambito di Geografia (M-GGR/01). Quanto al mancato riconoscimento di alcuni esami, si fa presente che i corsi dei prof. De Vecchis e Pesaresi degli anni passati sono numerosissimi e che le linee guida della Facoltà hanno fornito un'indicazione generica tesa a orientare i proponenti nella richiesta di riconoscimento. Tenuto conto degli obiettivi formativi previsti per i singoli insegnamenti, non tutti sono stati riconosciuti come validi ai fini previsti nel DM 616, in particolare in ragione di una profilatura che prevede una componente dedicata alla didattica sì presente ma in misura insufficiente rispetto  a quanto richiesto e previsto nell'allegato B del DM 616 riguardo all'acquisizione di competenze in metodologie e tecniche didattiche.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/24-cfu-linsegnamento

Per le istruzioni operative,cliccare su "Riconoscimenti e certificazioni".

Venerdì, 2 Febbraio, 2018