Borse di studio del Governo della Repubblica Slovacca

Nell´ambito del Programma di borse di studio del Governo della Repubblica Slovacca per la mobilità studentesca è stata resa pubblica la possibilità di presentare le domande per le borse di studio, di ricerca e di soggiorno di studio per l´anno accademico 2018/2019.

Il termine per la presentazione delle domande è il  30 aprile 2018 ore 16:00, per  i soggiorni che avranno luogo nel corso del secondo semestre dell´anno accademico 2016/2017. È possibile compilare la domanda on-line sul sito www.stipendia.sk, eventualmente  www.scholarships.sk.

Il Programma di borse di studio del Governo della Repubblica Slovacca è mirato al sostegno della mobilità di studenti stranieri, dottorandi, docenti universitari e degli esperti nell'ambito di ricerca e in quello  artistico attraverso soggiorni presso gli atenei slovacchi e gli istituti di ricerca. Ulteriori informazioni sono disponibili nel materiale allegato e alle pagine web: www.stipendia.sk, www.scholarships.sk.

Possono fare domanda per queste borse di studio anche gli studenti e i dottorandi già iscritti presso  atenei slovacchi (anche in caso in cui il dottorato si svolge presso altre istituzioni ai sensi della legge sullo studio universitario, per esempio SAV) residenti in Slovacchia per la copertura delle spese  esistenziali durante gli studi di secondo grado universitario (laurea magistrale/ingegneria/dottorato), event.  per soggiorni di studio e ricerca durante il dottorato presso università o organizzazioni di ricerca  straniere a scelta.
Gli studenti e i dottorandi iscritti a un regolare corso universitario, i docenti universitari e i ricercatori del SAV (Accademia nazionale slovacca) residenti in Repubblica Slovacca possono presentare domanda di sostegno economico per le spese di viaggio per studio o ricerca all´estero.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Silvia Kotuličová (silvia.kotulicova@saia.sk per i candidati residenti in Slovacchia
Lukáš Marcin (lukas.marcin@saia.sk) per i candidati dall´estero

Il prossimo deadline per le presentazione delle domande sarà il 31 ottobre 2018.

Venerdì, 9 Febbraio, 2018