Corsi SAP

Il Sistema di Apprendimento Permanente (SAP)
Promosso e gestito dal Centro Digilab, è costituito da corsi in presenza, prevalentemente in orario serale e di sabato, e quando è possibile in blended e-learning. Ponte di passaggio fra conoscenze teoriche e competenze professionali e pre-professionali, si articola in filiere di apprendimento, offerte a chi desidera migliorare le proprie conoscenze e abilità per l'ambiente culturale e lavorativo della società in rete, in continuo e rapido cambiamento.

Il metodo didattico poggia sul paradigma ampio della “comunicazione e valorizzazione” delle risorse culturali per la produzione di forme nuove di conoscenza e di esperienza; perciò si fonda su alti livelli professionali dei docenti ma anche sulla collaborazione fra i corsisti, la sperimentazione, l'attività di laboratorio.

Ai corsi di formazione possono iscriversi laureati e non laureati, mentre i corsi di alta formazione sono riservati ai laureati. I corsi non formali sono rivolti a diplomati, laureati, docenti, tecnici, amministrativi e ausiliari della Sapienza e a quanti, come insegnanti e professionisti, o persone in cerca di occupazione puntino ad aggiornamenti professionali o culturali da svolgersi in corsi brevi e intensi.