CALENDARIO DELLE SEDUTE DI LAUREA A.A. 2016-2017

Adempimenti e scadenze I° SESSIONE II° SESSIONE III° SESSIONE IV° SESSIONE
1. Compilare il modulo di Prenotazione on line, sul sito di facoltà, leggendo prima attentamente le indicazioni riportate alla nota 1, in fondo alla pagina
Vai alla prenotazione on line
Dal 01/12/2016
al    27/01/2017
Dal 03/04/2017
al    12/05/2017
Dal 03/07/2017
al    31/07/2017
Dal 01/09/2017
al    29/09/2017
2. Compilare i moduli della domanda di laurea sul sito di ateneo.
Compila la domanda di laurea
3. Consegnare in segreteria amministrativa studenti
a. la Domanda di laurea compilata
b. la ricevuta di pagamento della tassa di laurea (il bollettino si stampa da Infostud)
c. la ricevuta prenotazione tesi firmata dal Relatore (la ricevuta si stampa dopo aver compilato la Prenotazione on line dal sito di facoltà)
27/01/2017 12/05/2017 31/07/2017 29/09/2017
4a. LM-LS-VO: consegnare il cd contenente la tesi in segreteria amministrativa studenti,insieme al modulo dichiarazione cd (il modulo si stampa sul sito di ateneo)
4b. LT: consegnare il modulo "dichiarazione del docente relatore" in segreteria amministrativa studenti(il modulo si stampa sul sito di ateneo)
17/02/2017 16/06/2017 08/09/2017 10/11/2017
5. Consegnare in segreteria amministrativa studenti (pena decadenza) il verbalino dell’ultimo esame 17/02/2017 16/06/2017 08/09/2017
 
28/10/2017

 

Calendario sedute di laurea I  SESSIONE II SESSIONE III SESSIONE IV SESSIONE
LT: vedi box contatti lauree triennali a destra.  

LM – LS – VO : vedi box contatti LM – LS – VO a destra
 

Dal 20/03/2017 al 25/03/2017 (lauree triennali);
Dal 20/03/2017 al 25/03/2017 (LM, LS, V.O.)
 
Dal 10/07/2017 al 22/07/2017 (lauree triennali)
Dal 10/07/2017 al 22/07/2017 (LM, LS, V.O.)
Dal 25/09/2017 al 30/09/2017 (lauree triennali)
Dal 25/09/2017 al 30/09/2017 (LM, LS, V.O.)
 
Dal 18/12/2017 al 21/12/2017 (lauree triennali)
Dal 22/01/2018 al 29/01/2018 (Lauree triennali + LM, LS, V.O.) salvo modifiche imposte dal Manifesto degli Studi

Gli studenti che non riescono ad effettuare la prenotazione online sono invitati preferibilmente a recarsi presso l'ufficio del Manager didattico di Facoltà - Sig. Massimo Ribelli (Lunedì - Mercoledì - Venerdì con orario 10.00-13.00), oppure utilizzando l'indirizzo di posta elettronica: massimo.ribelli@uniroma1.it, specificando: COGNOME, NOME, MATRICOLA e CORSO DI STUDIO.

1. Prenotazione on line (dal sito di facoltà):
Deve essere completa in tutti i campi, pena l’esclusione dalla sessione. In segreteria amministrativa studenti va consegnato unicamente il modulo con la dicitura “ Da consegnare in segreteria amministrativa studenti”. I laureandi di triennale devono inserire il nome del solo relatore. I laureandi di Magistrale/Spec./V.O. devono inserire sia relatore che correlatore. In caso di mancanza del nominativo del relatore/correlatore nel database del modulo di prenotazione, contattare tempestivamente la segreteria didattica. La prenotazione on line è subordinata alla verifica successiva dell'iscrizione all'a.a. 2014-2015 da parte della segreteria amministrativa studenti. Dopo la consegna del modulo alla segreteria amministrativa studenti, Il titolo della tesi non può essere modificato.

2. Rinuncia alla discussione:
La rinuncia alla discussione può avvenire in due momenti:
a. Prima della consegna del “Modulo consegna tesi”. Sarà possibile usufruire delle sessioni di laurea successive ripresentando la documentazione prevista.
La tassa di laurea, se già versata, non andrà pagata nuovamente.
b. Dopo la consegna del “Modulo consegna tesi”: presentando una dichiarazione di rinuncia alla seduta di laurea (vedi modulistica sul sito di ateneo). Il docente relatore sarà comunque tenuto a presenziare durante la seduta della commissione di laurea.

3. Verbalini d’esame
I verbalini d’esame si consegnano solo se gli esami non risultano correttamente registrati su Infostud. Devono essere consegnati in ordine cronologico entro i termini prestabiliti per ogni sessione. I verbali relativi agli esami sostenuti successivamente alla data di consegna della documentazione (comunque non oltre il termine limite relativo ad ogni sessione) devono essere consegnati in segreteria amministrativa studenti immediatamente dopo l’esame.

4. Relatore
Nel caso in cui il Relatore non sia titolare dell’insegnamento per il quale si discute l’esame di laurea, occorre l’autorizzazione del Titolare dell’insegnamento (sul modulo della Domanda di laurea)

Per le sedute di laurea dei corsi di studio in Lingue e civiltà orientali si vedano i siti del corso di laurea [link a http://corsidilaurea.uniroma1.it/lingue-e-civilta-orientali-0/laurearsi] e del corso di laurea magistrale [link a http://corsidilaurea.uniroma1.it/lingue-e-civilta-orientali/laurearsi]".

Per le sedute di laurea dei corsi di studio in Filosofia si veda il sito del corso di laurea https://web.uniroma1.it/dip_filosofia/node/5840/sessioni-di-laurea