Garante degli studenti della facoltà

Prof.ssa Condello Emma

Il Garante degli studenti per la Facoltà ha il compito di agevolare un rapporto corretto ed efficiente tra gli studenti e la Facoltà, intesa come corpo docente e amministrativo e come somma dei servizi erogati. Il Garante accoglie e vaglia segnalazioni, reclami, osservazioni, proposte avanzate da studenti in relazione al diritto allo studio e ai vari aspetti della loro condizione di studenti nella Facoltà e nell’Ateneo; opera accertamenti sulle disfuzioni o situazioni specifiche segnalate, e riferisce al Preside per i provvedimenti che si rendano necessari. Oltre al Preside della Facoltà, sono referenti del Garante il Prorettore per il diritto allo studio e il Garante di Ateneo degli studenti, ai quali fare riferimento per problematiche di interesse e soluzione generali.

Il Garante non accoglie segnalazioni anonime, ma garantisce agli studenti che lo richiedano l’anonimato della segnalazione e la garanzia di riservatezza su qualsiasi elemento che, oltre al nome, possa identificarli.

Il Garante riceve nel suo studio che si trova al II piano dell'edificio centrale della Facoltà, presso il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo - Sezione di Storia Medievale e Paleografia, stanza n. 6; lo studio può essere raggiunto da studenti disabili tramite ascensore.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma