Avviso per gli studenti che intendono chiedere la tesi in Letteratura Ispanoamericana

Per gli studenti che intendono richiedere la tesi in Lingua e Letterature Ispanoamericane
 
A causa del continuo aumento delle richieste di tesi, e del prevedibile ulteriore aumento nel futuro, ho ritenuto opportuno stabilire delle regole per la domanda della tesi e per una regolazione del numero delle stesse.
Procedura per la richiesta:
-          Gli studenti che intendono richiedere la tesi possono venire a un ricevimento nei giorni stabiliti, da otto a sei mesi prima della sessione prevista (ad esempio per la sessione di dicembre tra aprile e giugno), avendo da sostenere un numero di esami non superiore a cinque.
-          Tra i cinque e i sei mesi prima della sessione si svolgerà un incontro preliminare con tutti i tesisti per spiegare le regole generali per la stesura della tesi, verificare i requisiti (vedi sotto) e decidere il tema della tesi. In quel momento gli studenti interessati non dovrebbero avere più di due esami da sostenere, e possibilmente nessun esame relativo alle lingue straniere.
Date indicative per lo svolgimento degli incontri preliminari:
-primi di luglio per la sessione di dicembre
-tra metà ottobre e primi di novembre per la sessione di marzo
-primi di febbraio per la sessione di luglio / settembre
-          La partecipazione all’incontro preliminare, in cui verranno stabilite le date di consegna delle varie parti, è condizione necessaria allo svolgimento della tesi.
- I requisiti che verranno presi in considerazione per la richiesta della tesi sono i seguenti, e verrano considerati nell’ordine indicato:
1)      Numero di crediti sostenuti nella materia, in relazione ai crediti massimi consentiti dal piano di studio dei vari corsi (24 per Lingue e Letterature; 18 per Mediazione, compreso l’esame di Introduzione alla Mediazione; per la Magistrale verrà considerato il numero dei crediti sull’intero percorso – triennale + magistrale)
2)      Conoscenza della Lingua Spagnola (per eventuali richieste di studenti di Lettere si terrà conto di altri parametri)
3)      Frequenza ai Corsi della materia
4)      Voti conseguiti agli esami della materia
 

Data inizio: 
Giovedì, 10 Aprile, 2014
Data fine: 
Sabato, 31 Dicembre, 2022

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma