DATE DEGLI APPELLI DALLA SESSIONE PRIMAVERA 2019 ALLE SESSIONI 2021

Le prenotazioni vanno effettuate su Infosud. Leggere le Note su Infosud sulle modalità di svolgimento degli esami. Si ricorda che la divisione in canali, ove prevista, riguarda anche gli esami a scelta.
ESAMI ORALI ON LINE
Gli esami orali di Letteratura Italiana Contemporanea (Prof.ssa Mondello) dal marzo 2020 si svolgono on line.  Se la Facoltà dovesse decidere diversamente saranno fornite le indicazioni  in questo Avviso e nelle Note dell'Appello pubblicato su Infosud. In ogni caso verrà inviata una mail con le istruzioni agli studenti prenotati 3 giorni prima dell'appello.
AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2021
Gli esami si svolgeranno in presenza e on line a partire dall'appello di settembre 2021. Per accedere alla Facoltà gli studenti devono seguire le modalità indicate dall'Ateneo (Autocertificazione da esibire all'Ingresso e Green Pass).
Per motivi organizzativi le prenotazioni si chiudono prima del consueto: si consiglia di controllare le date su Infosud. Gli studenti prenotati che non vogliano più sostenere l'esame sono pregati di cancellare la prenotazione.
Le istruzioni per sostenere gli esami on line sono pubblicate sulle pagine dell'Ateneo che vanno consulotate dagli studenti. In estrema sintesi:
Precondizioni:

1. gli studenti devono  avere una postazione internet funzionante, che consenta loro di sostenere un colloquio con un buon collegamento audio-video
  2. possibilmente avere la student card di Sapienza (in assenza basta un documento di identità valido).

Procedura per gli esami della Prof.ssa Mondello:

1. lo studente si  prenota normalmente su Infosud  entro i termini utili e seguendo le istruzioni indicate nelle Note.
  2. Tre giorni prima dell'appello riceverà una mail della prof.ssa Mondello con l'indicazione del link di Google meet e  dell'orario in cui si deve collegare on line per l'appello nominale: la prenotazione di uno studente che non sia presente all'appello verrà cancellata.
  3. all'ora prefissata lo studente si collegherà e, dopo che la commissione avrà verificato il numero dei presenti, riceverà l'indicazione dell'ora in cui si dovrà ricollegare per sostenere l'esame.
  4. all'inizio del colloquio lo studente sarà identificato tramite il documento d'identità  e inizierà l'esame che sarà del tutto simile (nelle domande, nei tempi, nella composizione della commissione) ad un normale esame in presenza.
  5. alla fine lo studente avrà un voto che, se accettato, sarà registrato su Infosud.
  6. Su richiesta possono essere inviate dalla Prof.ssa Mondello eventuali dichiarazioni necessarie per motivi di lavoro.
  7. DATE QUESTE MODALITA' E' ESTREMAMENTE IMPORTANTE CHE UNO STUDENTE CHE NON VOGLIA FARE PIU' L'ESAME PER IL QUALE SI ERA PRENOTATO CANCELLI LA PRENOTAZIONE O NE DIA COMUNICAZIONE PER MAIL ALLA PROF.SSA MONDELLO:  la Commissione deve preventivare un calendario preciso dei giorni e delle ore necessari per lo svolgimento degli esami.

Date appelli
SESSIONE INVERNALE 2018
- 22/01/2018
- 5/02/2018, appello spostato al 7/02 ore 9.
- 26/02/2018 h. 9. AVVISO il Rettore ha sospeso la didattica per il giorno 26.   L'esame è rimandato a martedì 6 marzo h 9
- 9/04/2018 APPELLO STRAORDINARIO SOLO PER LAUREANDI E FUORICORSO. SENZA ECCEZIONI: GLI STUDENTI IN CORSO NON POSSONO PRESENTARSI A QUESTO APPELLOI laureandi devono portare la prenotazione per la sessione di Laurea estiva o una dichiarazione del relatore.

SESSIONE ESTIVA 2018
- 5 settembre: l'appello è stato spostato al 12 settembre ore 9, Facoltà
- 2 ottobre ore 11 Facoltà
SESSIONE STRAORDINARIA
- 18 novembre ore 11 RISERVATA solo ai fuori corso e laureandi dicembre-gennaio SENZA ECCEZIONI. GLI STUDENTI IN CORSO NON POSSONO PRESENTARSI A QUESTO APPELLO I laureandi devono portare la prenotazione per la sessione di Laurea invernale o una dichiarazione del relatore.
SESSIONE INVERNALE 2020
- 21 gennaio ore 9 Facoltà
- 4 febbraio ore 1430 Facoltà
- 18 febbraio ore 9 aula G Vetrerie Sciarra
SESSIONE STRAORDINARIA  PRIMAVERA 2020
- 8 aprile ore 9, Gli esami sono spostati al 7 maggio ore 9 causa emergenza Covid-19.
ESAMI ON LINE SESSIONE RISERVATA SENZA ECCEZIONI. GLI STUDENTI IN CORSO NON POSSONO PRESENTARSI A QUESTO APPELLO. I laureandi devono portare la prenotazione per la sessione di Laurea estiva o una dichiarazione del relatore.
SESSIONE ESTIVA 2020
- 9 giugno ore 9 ESAMI ON LINE
- 23 giugno ore 9 ESAMI ON LINE
- 7 luglio ore 9 ESAMI ON LINE
SESSIONE AUTUNNALE 2020
- 2 settembre ESAMI ON LINE orario  da definire
- 5 ottobre ESAMI NON LINE orario da definire
SESSIONE STRAORDINARIA NOVEMBRE 2020
- 16 novembre ESAMI ON LINE orario da definire
SESSIONE RISERVATA SENZA ECCEZIONI GLI STUDENTI IN CORSO NON POSSONO PRESENTARSI A QUESTO APPELLO. I laureandi e gli studenti aventi diritto devono inviare l'autocertificazione.

SESSIONE INVERNALE GENNAIO 2021
- 19 gennaio ESAMI ON LINE ore 9
-  1 febbraio ESAMI ON LINE orario  da definire
- 15 febbraio ESAMI ON LINE orario  da definire
SESSIONE STRAORDINARIA  PRIMAVERA 2021 * esami on line salvo diversa disposizione
- 10 maggio  ESAMI ON LINE ore 9
SESSIONE RISERVATA SENZA ECCEZIONI. GLI STUDENTI IN CORSO NON POSSONO PRESENTARSI A QUESTO APPELLO.  I laureandi e gli studenti aventi diritto devono inviare l'autocertificazione. Gli studenti lavoratori per iscriversi all'esame devono seguire le istruzioni alla pagina: https://www.uniroma1.it/it/notizia/appelli-straordinari-aperti-anche-agl...
SESSIONE ESTIVA 2021* esami on line salvo diversa disposizione
- 4 giugno ESAMI ON LINE ore 9. ATTENZIONE l'appello è stato spostato al giorno 4 giugno a causa della sessione straordinaria di laurea che si svolgerà dal giorno 7 giugno.
- 21 giugno ESAMI ON LINE ore 9.
- 5 luglio ESAMI ON LINE ore 9
SESSIONE AUTUNNALE 2021 * esami on line e in presenza salvo diversa disposizione
- 6 settembre ESAMI ON LINE ore 9
- 4 ottobre ESAMI ON LINE orario  da definire