IDONEITA' INFORMATICA - MODALITA' - NUMERO APPELLI

IDONEITA' DI INFORMATICA
IL TEST E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN FILOSOFIA.

ISTRUZIONI PER CONSEGUIRE IL TEST:
L'IDONEITA' DI INFORMATICA  SI CONSEGUE ATTRAVERSO UN TEST A RISPOSTA MULTIPLA
(per conseguire l'idoneità su 20 domande bisogna rispondere correttamente ad almeno 16).
IL VIDEOCORSO PER PREPARARSI AL TEST E' PUBBLICATO NEL SITO DI DIPARTIMENTO: https://web.uniroma1.it/dip_filosofia/didattica/idoneita_e_tirocini/vide...
GLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE IL TEST DEVONO PRENOTARSI  IN INFOSTUD E SOSTERRANNO IL TEST NELLA DATA D'ESAME ALLE ORE 10.30 NELLA STANZA 205.
PER CONSENTIRE UN CONFRONTO DIRETTO CON GLI STUDENTI DURANTE L'EROGAZIONE E LA CORREZIONE DEL TEST, IN OGNI DATA DI ESAME VENGONO SOMMINISTRATI  25 TEST SECONDO L'ORDINE DI PRENOTAZIONE IN INFOSTUD. OVVIAMENTE OLTRE AGLI APPELLI  PREVISTI DAL CALENDARIO ACCADEMICO, LA DOCENTE PREDISPONE  ULTERIORI DATE DI ESAME PER CONSENTIRE L'ACCESSO AL TEST A TUTTI GLI STUDENTI. I TEST DI INFORMATICA VENGONO SOMMINISTRATI A TUTTI GLI STUDENTI ANCHE DURANTE GLI APPELLI STRAORDINARI.
GLI STUDENTI DEVONO SEGNALARE ALLA DOCENTE PRIMA DELLA CORREZIONE TUTTE LE DOMANDE PRIVE DI RISPOSTA E TUTTE I CASI IN CUI  SONO INTERVENUTI MODIFICANDO LA PRIMA RISPOSTA DATA.
SI RACCOMANDA DI NON ACCALCARSI NEL CORRIDOIO, DI NON ARRECARE DISTURBO, DI SOSTARE NELL'ATRIO ANTISTANTE LA SEGRETERIA DIDATTICA. LA DOCENTE RITIRERA' I FOGLI DI PRENOTAZIONE E  FARA’ L’APPELLO SECONDO L’ORDINE DI PRENOTAZIONE DEI PRIMI 25 PRENOTATI PRESENTI.

OVVIAMENTE GLI STUDENTI CHE SONO IN POSSESSO DI UN CERTIFICATO ATTESTANTE IL SUPERAMENTO DI UN CORSO DI INFORMATICA O IN POSSESSO DEL PATENTINO ECDL, CONSEGUIBILE ANCHE PRESSO l'ECDL TEST CENTER SAPIENZA (www.uniroma1.it/ecdl) POTRANNO PROCEDERE DIRETTAMENTE ALLA VERBALIZZAZIONE. I CERTIFICATI ECDL DEVONO ESSERE RECENTI, CONSEGUITI DOPO L'IMMATRICOLAZIONE O NELL'ANNO SOLARE PRECEDENTE.

Venerdì, 10 Febbraio, 2017
Martedì, 31 Dicembre, 2019