lettorato magistrale - informazioni

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Arial; -webkit-text-stroke: #000000}
span.s1 {font-kerning: none}

Percorso formativo Lingua Inglese

I corsi di Lingua Inglese sono offerti sia agli studenti iscritti alla LM Scienze Linguistiche Letterarie e della Traduzione (SLLT) che al MA in English and Anglo-American Studies (EAAS), che nell’a.a. 2017-2018 sarà attivo solo per il I anno.  I corsi saranno tenuti in Inglese.

**************************************************

Per gli studenti iscritti a SLLT il percorso è il seguente:

Inglese può essere scelto o come prima lingua (LINGUA A) o come seconda lingua (LINGUA B)

I anno:
Gli studenti al primo anno possono scegliere Inglese come
Lingua A (12 cfu: Lettorato annuale + modulo docente)
Lingua B (6 cfu: Lettorato semestrale + modulo docente).

Docenti primo anno:
Iolanda Plescia (Lingua A e B, Canale unico) I SEM.

Lettori primo anno: si veda prospetto lettorati

II anno:
Solo per gli studenti che scelgono il percorso Lingua e Traduzione: Lettorato annuale + 2 Moduli con i docenti di II anno

Docenti secondo anno:
Irene Ranzato (Lingua inglese 2 A e B)
Mary Wardle (Lingua inglese 3 A e B)

Lettori secondo anno: vedere prospetto lettorati

Modulo di Storia della Lingua inglese, 6 cfu: per tutti gli studenti di I e II anno che intendono rafforzare e specializzarsi in Lingua Inglese (docente: Donatella Montini)

Corsi ed esami di lettorato:

Studenti del nuovo Ma in English and Anglo-American Studies: il lettorato annuale è obbligatorio.

Studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione:

•  Inglese come Lingua A: al I anno il lettorato annuale è obbligatorio. Al II anno, per tutti gli studenti che intendono sostenere anche un solo esame di Lingua Inglese  il lettorato annuale è obbligatorio.
  •  Inglese come Lingua B: al I anno il lettorato è semestrale.  Se però nei due anni di corso tali studenti intendono inserire nel  piano di studio altri moduli di Lingua Inglese – L/LIN12, anche tra i crediti a scelta (ad esempio i moduli della prof.ssa Wardle, della dott.ssa Ranzato, o della prof.ssa Montini), saranno tenuti a migliorare le competenze linguistiche di base e sostenere obbligatoriamente un corso e un esame di lettorato annuale di II anno.

Martedì, 11 Settembre, 2018
Domenica, 11 Settembre, 2022