Regole per ricevere una risposta via e-mail

La docente, considerate le buone prassi che dovrebbero caratterizzare i rapporti tra soggetti all’interno dell’istituzione universitaria, risponderà solamente ai messaggi di studentesse e studenti che:
1) riportino un oggetto chiaro;
2) inizino con un saluto formale seguito dalla propria presentazione (nome  e numero di matricola e corso a cui si afferisce);
3) riportino con chiarezza la questione che si desidera porre;
4) non chiedano informazioni già presenti sul blog o sui siti istituzionali dell’Università;
5) non chiedano informazioni tecniche di competenza degli uffici amministrativi;
6) si concludano con un saluto formale.
Studentesse e studenti sono quindi invitate/i a leggere i propri messaggi prima di spedirli e verificare che rispondano alle caratteristiche descritte sopra.
In ultimo, si precisa che alle e-mail inviate durante il fine settimana si darà seguito nei giorni lavorativi successivi.

Margherita Dore

Data inizio: 
Martedì, 2 Novembre, 2021
Data fine: 
Lunedì, 30 Settembre, 2024

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma