Idoneità Linguistica Scienze Archeologiche

Dal mese di Giugno 2019 le regole saranno le seguenti:

La commissione di idoneità linguistica è così composta:
Prof.ssa Balossi Restelli Francesca - Inglese
Prof. Barbanera Marcello - Tedesco
Prof.ssa Lemorini Cristina – Francese e Spagnolo
Prof. Davide Nadali – Tedesco e Francese
Prof. Alessio Agostini - Francese

Gli studenti di Scienze Archeologiche che volessero sostenere l’idoneità linguistica in lingua inglese si devono iscrivere via infostud con la prof.ssa Balossi, ma sosterranno l’esame secondo le modalità descritte alla pagina seguente:

Chi volesse invece portare le lingue Francese, Spagnolo, Tedesco si deve prenotare all’esame con i docenti indicati sopra.
Nel primo caso si tratta di un esame scritto mentre per le altre lingue l’esame è orale. Si consiglia vivamente gli studenti di dare la preferenza alla scelta dell’inglese.
Solo nel caso dell’appello straordinario di Aprile e Dicembre, chi volesse portare inglese è autorizzato a tenere l’esame in maniera orale, con uno qualsiasi dei docenti sopra indicati.

Per gli esami di Tedesco, Francese, Spagnolo non vi sono dei testi consigliati per la preparazione all’esame. L’esame verterà sulla lettura e traduzione di un breve testo di carattere archeologico dalla lingua scelta all’italiano.