Bando tirocini presso il Palazzo del Quirinale - SCADENZA Lunedì 30 Settembre 2019

Pubblicato il bando per tirocini curriculari presso il Palazzo del Quirinale, da svolgere nel periodo dal 28 Ottobre 2019 al 24 Maggio 2020:
https://www.uniroma1.it/it/notizia/tirocini-presso-il-palazzo-del-quirinale-i-semestre-2020
 
Sono disponibili 28 posti per la sezione Storia dell’arte e 4 per la sezione Storia. La durata del tirocinio è di 150 ore complessive.
Le candidature dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal bando,entro le ore 12.00 di lunedì 30 settembre 2019 all’indirizzo mail tirocini@uniroma1.it

Martedì 24 settembre alle ore 10.30, presso l'aula Organi collegiali del Palazzo del Rettorato, saranno presentate le attività previste per i tirocini presso il Palazzo del Quirinale.
L'appuntamento si aprirà con i saluti del rettore Eugenio Gaudio e di Alfredo Guarra, vice Segretario generale per le Attività gestionali della Presidenza della Repubblica; interverranno poi esponenti della Presidenza della Repubblica e della Sapienza che illustreranno le caratteristiche e gli aspetti formativi offerti dal tirocinio.
Durante l'incontro alcuni studenti che hanno partecipato alle passate edizioni porteranno la loro testimonianza, mettendo in luce dettagli e particolari dell'esperienza svolta.

Per partecipare è necessario accreditarsi compilando il modulo di adesione all'evento.