Modalità domanda tesi

Modalità domanda di tesi
A- Gi studenti e le studentesse sono pregati di chiedermi la tesi almeno 12-10 mesi prima della seduta di laurea e di presentarsi al primo colloquio con una ricca bibliografia inerente l'argomento della tesi.
La stesura della tesi è divisa in due parti:

1. parte teorica scritta
  2. parte grafica, composta da moodboards e almeno 4 strutture (disegnate a mano e rifinite con penna grafica) sull'argomento trattato e discettato nella parte teorica; su ogni struttura dovranno essere progettate almeno quattro tomaie (disegnate a mano e rifinite con penna grafica).

Le due parti devono essere coerenti tra loro, e apportare contributi significativi alla letteratura e alla progettazione calzaturiera, che dovrà essere originale e NON COPIATA, ALTRIMENTI E' PLAGIO.
B- Gli studenti e le studentesse PRIMA DI INIZIARE LA STESURA DELLA TESI devono aver studiato il seguente testo:
  Eco, U.,Come si fa una tesi di laurea. Le materie umanistiche, Bompiani, 2001

INOLTRE, LA TESI DEFINITIVA (GIA' CORRETTA IN OGNI SUA PARTE) SIA TEORICA CHE GRAFICA DEVE ESSERMI CONSEGNATA UN MESE PRIMA DELLA DISCUSSIONE DI LAUREA.
I LAUREANDI SONO TENUTI A SEGUIRE FEDELMENTE LE SCADENZE CHE SARANNO LORO RICHIESTE E DEVONO ASSOLUTAMENTE  EVITARE DI CONSEGNARE TUTTO IL MATERIALE UN MESE PRIMA DELLA SESSIONE DI LAUREA, IN QUANTO NON E' POSSIBILE CORREGGERE GLI ELABORATI A RIDOSSO DELLA DISCUSSIONE DELLA TESI.
IN QUESTO ULTIMO CASO, I LAUREANDI SARANNO SPOSTATI ALLA SUCCESSIVA SESSIONE DI LAUREA.

Martedì, 12 Novembre, 2019
Domenica, 12 Novembre, 2023