IMPORTANTE: Requisiti per chiedere la tesi in Egittologia

Si ricorda agli studenti che intendano conseguire la laurea magistrale in Egittologia che non verranno assegnate tesi a chi non abbia seguito il corso di lingua egiziana (per chi è interessato all'Egitto faraonico) o di lingua copta (per chi vuole specializzasri in Egitto tardoantico).
Non verrà fatta nessuna eccezione, dal momento che per una cultura come quella egiziana la conoscenza diretta dei testi è essenziale anche per chi voglia dedicarsi alla preistoria o alla storia dell'arte.
E' essenziale saper maneggiare inglese, francese e tedesco, almeno ai fini della lettura dei testi di riferimento.
Inoltre, visto l'alto numero di tesi già assegnate e in corso di svolgimento, coloro che intendono svolgere una tesi in Egittologia - triennale o magistrale - sappiano che non potrò assegnarne di nuove prima dell'estate 2022, non essendo altrimenti in grado di seguirle degnamente.

Giovedì, 21 Novembre, 2019
Lunedì, 21 Novembre, 2022