ISTRUZIONI PRELIMINARI PER LA RICHIESTA DI SUPERVISIONE DELLA TESI DI LAUREA (LAUREA E LAUREA MAGISTRALE)

Studenti e studentesse che intendano chiedere di svolgere la tesi sotto la mia supervisione sono chiamati/e a prendere accordi sull’oggetto della tesi e sulle modalità di svolgimento almeno quattro mesi (per L) o sei mesi (per LM) prima dell’inizio della sessione di laurea.

Durante il colloquio iniziale si prenderanno accordi precisi sul programma di lavoro e le modalità di svolgimento e sulla relativa tempistica per le consegne in itinere e quella del testo ultimato.

È auspicabile che studenti e studentesse abbiano, già a partire dal colloquio iniziale, una quantomeno generica idea dell’argomento che intendono trattare e che si presentino ad esso con una descrizione (benché approssimativa) del tema e una breve bibliografia (tra i cinque e i dieci titoli).

Benché non vincolante, tale proposta iniziale sarà utile ad avviare un discorso comune.

La consegna definitiva del lavoro sarà fissata ad almeno venti giorni prima dell’inizio della sessione di laurea.

Infine, è essenziale aver contezza sin da subito delle regole di regole di redazione del testo. Si rimanda, per comodità, al seguente link:

Giovedì, 19 Dicembre, 2019
Lunedì, 19 Dicembre, 2022