SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI IN PRESENZA

In accordo con le misure complessive adottate da Sapienza, tutti gli appelli d'esame a partire dal mese di ottobre 2022 si svolgeranno nuovamente in presenza. Per permettere una migliore organizzazione dei calendari, la possibilità di prenotarsi su infostud scade una settimana prima di ogni appello
Per sostenere l'esame bisognerà consultare data, orario e aula in cui si svolgerà l'appello scelto su infostud, per poi acceddfd a Prodigit e, con le stesse modalità utilizzate per la prenotazione del posto durante le lezioni e l’apposita funzione Prenota Aula per Esame, effettuare la prenotazione per aula, giorno ed orario (di inizio e fine esame). Le prenotazioni su Prodigit saranno aperte fino alle 24:00 di 2 giorni prima della data dell’esame in presenza. Il giorno della prova, all’orario prestabilito, accedi all’aula utilizzando il modulo di prenotazione, come per le lezioni in presenza.
Possono sostenere gli esami a distanza esclusivamente studentesse e studenti  fragili, in isolamento, in quarantena o esenti dalla vaccinazione anti-Covid-19.

Nel caso di esame a distanza, dovete inviare al docente, entro la data di scadenza delle prenotazioni:

a) L'autocertificazione per lo svolgimento dell'esame a distanza, scaricabile a questo link (https://saras.uniroma1.it/sites/default/files/allegati/Autocertificazion...).

b) La fotocopia/scansione (va bene anche una fotografia) fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità.

c) Documentazione che attesti il proprio stato (studentesse e studenti  fragili, in isolamento, in quarantena o esenti dalla vaccinazione anti-Covid-19).

Chi deve solo verbalizzare non è tenuto a presentarsi fisicamente - per la verbalizzazione dei tirocini, si vedano le indicazioni dettagliate presenti nella sesione "Avvisi".
Gli studenti e le studentesse DSA con particolari esigenze sono pregati/e di inviare una mail al docente per concordare eventuali modalità di valutazione alternativa.
Si ricorda, infine, che gli appelli indicati come "straordinari" rimangono riservati esclusivamente agli studenti laureandi, fuori corso, ripetenti, lavoratori, portatori di disabilità alle studentesse madri e agli studenti padri con figli di età inferiore a tre anni, nonché alle studentesse in stato di gravidanza (il fatto di trovarsi in una delle condizioni previste dovrà essere attestato attraverso un'autocertificazione resa dall'interessato scaricabile a questo link (https://www.lettere.uniroma1.it/sites/default/files/modello-autocertific...) e da inviare al docente almeno 5 giorni prima della data dell'appello..
Qualsiasi comunicazione relativa al singolo appello sarà comunque fornita tramite la piattaforma Infostud, nella sezione note.

Venerdì, 1 Ottobre, 2021
Martedì, 31 Dicembre, 2024