Appello d'esame (sessione straordinaria) - aggiornamenti

Con riferimento alla prossima sessione d'esame (appello straordinario del 6 maggio 2020), si comunica quanto segue:

1) L'appello si terrà alle ore 14 del giorno 6 maggio 2020 e si svolgerà, in forma telematica, secondo le modalità stabilite e spiegate nel DR del 1-4-2020 (cfr.: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/dr_procedura_esami_orali_profitto_modalita_telematica_0.pdf )

2) Le candidate/i candidati che si sono prenotate/i su Infostud per sostenere l'esame sono pregate/i di comunicare al docente - entro e non oltre la giornata del 3 maggio 2020 - il loro indirizzo di posta elettronica istituzionale (@uniroma1.it). Contestualmente, le studentesse/gli studenti che devono sostenere l'esame sono anche pregate/i di comunicare il loro numero di matricola. Secondo quanto stabilito nel DR, durante lo svolgimento della prova d'esame, il docente si rivolgerà alle candidate/ai candidati utilizzando esclusivamente il loro numero di matricola (al fine di garantire la riservatezza dei dati delle candidate/i). Ai fini dello svolgimento dell'esame, e per tutte le operazioni connesse, le studentesse/gli studenti sono tenute/i a utilizzare esclusivamente il loro indirizzo di posta elettronica istituzionale (@uniroma1.it). Prossimamente, le candidate/i candidati riceveranno una mail, nel loro account di Posta Sapienza, dove troveranno l'indicazione dei due indirizzi Meet (uno pubblico e uno riservato) da utilizzare.

3) In sede di appello d'esame, prima dello svolgimento della prova, l'identificazione della candidata/del candidato avverrà mediante verifica del documento di identità o Card studenti in corso di validità. Tale identificazione verrà effettuata, secondo quanto stabilito nel DR, utilizzando il link riservato di Meet preposto allo scopo e preventivamente comunicato alle studentesse/agli studenti iscritte/i all'esame.

4) Le prove d'esame sono pubbliche. E' dunque permesso l’accesso virtuale alla visione e all’ascolto dell’esame da parte di terze persone, oltre al candidato, agli altri candidati e alla Commissione, che, allo scopo - secondo quanto stabilito nel DR - vengono autorizzate dal Presidente della Commissione. A tale scopo, le terze persone che appunto volessero assistere allo svolgimento delle prove d'esame sono pregate di comunicarlo via mail al docente prima della data di svolgimento dell'appello (dunque entro il giorno 5 maggio 2020).

5) E’ fatto assoluto divieto a chiunque di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta a distanza e di diffondere gli stessi in qualsivoglia modo siano stati ottenuti (cfr. DR).

6) Si ricorda che gli appelli straordinari sono riservati esclusivamente a chi ricada in una di quelle condizioni che sono specificate nella pagina seguente: https://www.lettere.uniroma1.it/Didattica-2019-20.

Lunedì, 27 Aprile, 2020
Mercoledì, 27 Aprile, 2022