ESAMI 3 LUGLIO

PER SOSTENERE GLI ESAMI è NECESSARIO ISCRIVERSI AL CORSO DI INTRODUZIONE alla CRITICA LETTERARIA su CLASSROOM (codice qlzszqy).
Prima di sostenere gli esami è necessario che voi leggiate il decreto rettorale del 1 Aprile 2020 che regola lo svolgimento degli esami orali in modalità telematica https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/dr_procedura_esami_orali_profitto_modalita_telematica_0.pdf.
Vi chiedo di preparare la vostra postazione come descritto nel decreto, per quanto possibile, e di condividere lo schermo subito prima di cominciare l’esame. Non è detto che io vi chieda di mostrarmi la stanza, il computer, i dintorni, ma siccome potrei chiedervelo dovete essere pronti a farlo con un dispositivo diverso da quello che state utilizzando per l’esame.
Gli esami si svolgeranno in ordine di prenotazione secondo il calendario qui di seguito riportato:

Ven. 3 luglio (ore 13:30): Prenotazioni 1-15

Lun. 6 luglio (ore 13:30): Prenotazioni 17-31

Mart. 7 luglio (ore 13:30): Prenotazioni 32-45

Merc. 8 luglio (ore 15:00): Prenotazioni 46-51

Subito prima di ogni sessione di esame vi comunicherò il link per accedere all’esame su classroom. Potranno accedere all’esame tramite quel link soltanto gli/le studenti che devono sostenere l’esame quel giorno, per evitare un sovraccarico della rete e per evitare di intimorire i/le studenti che non gradiscono un ampio pubblico. Vi sarà comunicato anche un secondo link, che servirà per l’identificazione degli/lle studenti. Una volta che siamo tutti presenti nella sessione Meet per gli esami, vi verrà chiesto di accedere, a uno a uno, alla sessione Meet per il riconoscimento studenti. È consentito accedere a questo link soltanto quando vi viene da noi richiesto. Chi intenda nascondere il nome e il cognome durante il collegamento con Meet, deve modificare le impostazioni del proprio account Google. Bisogna accedere alla propria Gmail e da lì accedere alle impostazioni generali (rotella in alto a destra) > account > modifica impostazioni account e da lì si può modificare il nome e cognome che appare nei collegamenti GMeet. Naturalmente non è necessario farlo.
Chiedo a tutti coloro che, per qualsiasi motivo, decidessero di non fare l’esame (anche all’ultimo minuto) di mandarmi una mail per comunicarmelo. Oltre a essere un importante segno di rispetto per il mio lavoro, è importante avere questa informazione per organizzare lo svolgimento degli esami di ogni giorno.

Venerdì, 3 Luglio, 2020
Venerdì, 10 Luglio, 2020