LEZIONI IN PRESENZA E DA REMOTO

A partire da questo semestre tutte le attività riprendono in presenza, come avrete letto sulla lettera che la Rettrice ha inviato alla comunità accademica (consultabile qui: https://www.uniroma1.it/it/node/316046).
Tuttavia si continuerà a garantire la didattica da remoto, per consentire la partecipazione delle studentesse e degli studenti che non potranno assicurarsi un posto in aula e/o a coloro che per motivi sanitari non potranno partecipare alle attività in presenza.
Questo non significa che seguire le lezioni in presenza o da remoto sia la stessa cosa. L'insegnamento si fonda sempre sullo scambio, il dialogo e il rapporto umano; la didattica a distanza è la risposta ad una situazione di emergenza, ed è certamente meglio di niente, ma non sostituisce la presenza, la relazione con i colleghi e i docenti, la conoscenza delle strutture dell'università, le biblioteche, le sale studio. Si tratta di esperienze formative insostituibili, non surrogabili online.
Si invitano pertanto tutti gli studenti che ne hanno la possibilità a frequentare le lezioni e le strutture, pur nelle limitazioni dettate dalle circostanze presenti. (NC)

Domenica, 13 Settembre, 2020
Giovedì, 13 Ottobre, 2022