Lingua inglese - Scienze del Turismo

Le lezioni di Lingua inglese per Scienze del Turismo inizieranno giovedì 12 novembre dalle 13 alle 15 in Aula 202 (Marco Polo). Il corso proseguirà nel secondo semestre.
L'obiettivo del corso è di fornire una competenza linguistica globale, che includa non solo le conoscenze grammaticali, ma che preveda anche lo sviluppo delle altre competenze. Pertanto, lo studente svolgerà esercitazioni che prevedono attività di comprensione scritta e orale, seguite da attività di produzione, dapprima scritta e poi orale.
Il corso prevede anche la lettura, comprensione e sintesi di testi del settore, che verranno man mano indicati su questa pagina. La parte dedicata alla lingua verrà conclusa con un esonero scritto che avverrà sulla piattaforma di Exam.net. Nella seconda parte del corso, ci si concentrerà sul linguaggio del settore.
Per questo corso è previsto il seguente libro di testo:
L. Marchesi - P. Rogers, "Travels and Trips - English for Tourism", Hoepli, Milano 2019.
Per i non frequentanti, si consiglia inoltre lo studio della grammatica su un testo di loro preferenza.
Gli studenti sono invitati a iscriversi all'apposito corso su Classroom (codice: ew5qukk) dove sarà possibile caricare le proprie esercitazioni e svolgere i lavori del corso assegnati dalla docente.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la docente: angela.sileo@uniroma1.it.
Per collegarsi a Zoom:
ID riunione: 865 8436 9916 Passcode: 499888