Esami di profitto sessione estiva

COMUNICATO SULLO SVOLGIMENTO ESAMI DI PROFITTO

Gentili studentesse e studenti,

come probabilmente già sapete il Senato Accademico della Sapienza, recependo le sollecitazioni in tal senso del Governo, nella seduta del 27 aprile scorso ha stabilito che dalla sessione estiva gli esami di profitto e gli esami di laurea siano svolti preminentemente in presenza, pur garantendo la possibilità di sostenere l’esame a distanza per motivate esigenze valutate dalle strutture didattiche.
Gli studenti e le studentesse della Facoltà di Lettere e Filosofia sono fortemente invitati a sostenere gli esami di profitto in sede e in presenza, come modalità didatticamente migliore, se le condizioni personali e logistiche lo consentono. Ricordiamo che in Sapienza sono state adottate misure di prevenzione e di protezione che hanno assicurato lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche. Ricordiamo anche che per studentesse e studenti è attivo il servizio gratuito di tamponi, che permette di effettuare più controlli, anche con cadenza settimanale (qui le indicazioni utili :  https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-tamponi-gratuiti-gli-studenti): siete caldamente invitate e invitati a usufruirne!

Chi avesse fondati motivi per chiedere lo svolgimento a distanza dell'esame può prenotarsi per tale modalità utilizzando l'apposita opzione presente su Infostud; deve però trasmettere la propria richiesta, con le opportune motivazioni, al / alla Presidente della Commissione d'esame; la richiesta verrà valutata dal / dalla Presidente della commissione d’esame, cui le strutture didattiche della Facoltà delegano la valutazione delle stesse.

Nel caso che nei giorni precedenti l'esame (concordato in presenza) subentrino sintomi medici documentati o ulteriori condizioni che impediscano o sconsiglino la presenza, il / la candidato, -a è tenuto, -a darne tempestiva comunicazione al / alla Presidente della Commissione esaminatrice, in maniera tale da essere inserito, se lo desidera, nel calendario delle prove da sostenere in modalità telematica.

il Preside