PROSSIMA SESSIONE D'ESAME (SESSIONE ESTIVA): AGGIORNAMENTI OPERATIVI

Con riferimento alla prossima sessione d'esame (sessione estiva), secondo le indicazioni fornite dal Preside (cfr.:  https://www.lettere.uniroma1.it/node/55027), studentesse e studenti che - per motivate esigenze - intendessero sostenere l'esame in modalità "da remoto", e che si fossero quindi prenotati su Infostud scegliendo tale opzione, devono inviarmi una mail motivando la loro richiesta. Studentesse e studenti che intendessero sostenere l'esame da remoto sono quindi pregate/i di inviarmi tale motivata richiesta, via mail, entro la deadline fissata su Infostud come termine ultimo entro il quale è possibile prenotarsi all'appello d'esame.

Tenendo conto delle modalità di svolgimento degli esami e delle relative esigenze di ordine logistico (distribuzione razionale degli spazi e suddivisione delle/degli esaminande/esaminandi in gruppi per evitare sovraffollamenti), per favorire la messa in atto dei necessari interventi organizzativi in tempo utile e con adeguato anticipo, studentesse e studenti che si fossero già prenotate/i su Infostud e che avessero deciso, o decidessero, di non sostenere più l'esame, sono fortemente invitate/i a cancellare la loro prenotazione su Infostud.

L'aula in cui avranno luogo gli esami in presenza sarà comunicata per tempo non appena l'organizzazione delle aule per gli appelli sarà stata predisposta - sulla base del numero delle/degli studentesse/studenti prenotate/i su Infostud - dalla Segreteria Didattica. Anche la calendarizzazione degli esami - sia quella relativa agli esami svolti in presenza sia quella relativa agli esami svolti a distanza - sarà comunicata per tempo non appena tali operazioni organizzative, svolte in collaborazione con la Segreteria Didattica, saranno giunte a compimento. Per quanto riguarda la calendarizzazione degli esami, procedendo coerentemente rispetto alla normativa attualmente vigente, si darà priorità a quelli svolti in presenza.

Le candidate/candidati che abbiano l'esigenza di sostenere l'esame a distanza, devono seguire le indicazioni operative, relative appunto agli esami on-line, che saranno comunicate su questa pagina (a questo riguardo, si invita a leggere attentamente e ad attenersi alle indicazioni contenute nel DR del 1.4.2020, che regola le procedure e spiega in dettaglio le modalità di svolgimento dell’esame: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/dr_procedura_esami_orali_profitto_modalita_telematica_0.pdf ).
Per coloro che sosterranno l'esame in presenza, si ricorda di prendere attentamente visione e di attenersi scrupolosamente alle linee-guida che regolano l'accesso nelle sedi della Sapienza: cfr. https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-procedure-di-accesso-alle-sedi-sapienza

Si ricorda che, per l’accesso agli appelli d'esame telematici, è ammesso il solo utilizzo dell’account di posta istituzionale Sapienza (@uniroma1.it).

Chiunque altra/o volesse assistere allo svolgimento degli esami è pregato di richiedere via mail al Presidente della Commissione il link della videoconferenza Meet pubblica.

Sabato, 29 Maggio, 2021
Domenica, 29 Maggio, 2022