Corsi di Egittologia e Civiltà Copta dell'A.A. 2021/2022

Si avvisano gli studenti che tutti corsi di Egittologia e Civiltà copta dell'A.A. 2021/2022 si terranno nel secondo semestre, a partire dal 28 febbraio.
Diversamente da quanto precedentemente comunicato, per venire il più possibile incontro alle esigenze degli studenti, salvo imprevisti tecnici e ad eccezione delle lezioni di medio egiziano (di cui comunque si forniscono i power point "parlati") , le lezioni verranno registrate e messe a disposizione su Classroom (si veda sotto per i rispettivi link).

Chi intende seguire il corso di Egittologia da 12 CFU (Magistrale) sappia che la parte denominata "Lingua e Letteratura egiziana" inizierà il 28.02.2022, mentre la parte denominata "L'arte dei faraoni" il 01.04.2022 (giorni e orari sono gli stessi).

Chi deve conseguire solo 6 CFU in Egittologia (Magistrale) può scegliere liberamente quale corso seguire  -- 1) letteratura + lingua oppure 2) arte -- ma sappia che, se intende chiedere la tesi in Egittologia, allora dovrà obbligatoriamente seguire il primo corso, in quanto non assegno tesi a chi non abbia appreso almeno gli elementi di base della lingua.

***

Chi intende seguire le lezioni in presenza, deve prenotare il posto in aula su Prodigit, facendo attenzione a scegliere l'aula giusta (ci sono, per esempio, varie Aule A...)

Di seguito i link per chi invece sceglie di seguire a distanza:

Magistrale

Letteratura egiziana / Egittologia avanzato (dal 28 febbraio al 30 marzo) / L'arte dei faraoni (dal 1 aprile al 6 maggio), lun., merc. e ven. 8.00-11.00): meet.google.com/fpd-fxux-pbr

Elementi di medio egiziano (modulo che fa parte del corso di Letteratura egiziana, che si terrà solo nei giorni 7, 11, 14, 18, 21 e 25 marzo, ore 8.00-11.00): meet.google.com/udg-ruxv-iom

Lingua copta / Antichità copte, lun. e merc. 15.00-17.00: meet.google.com/kem-wcpk-gvc

Triennale (e Magistrale Lettere classiche)

Egittologia e Civiltà copta /Egittologia /Religione egiziana, lun., merc. e ven. 11.00-13.00: meet.google.com/apo-wwjh-qid

***

Sono inoltre state create le seguenti Classroom al fine di condividere materiali utili a seguire i corsi (a cui si accede solo con le credenziali di posta Sapienza):

Letteratura Egiziana (Magistrale): ckdzl6a