Docente: Bruno Bonomo
Storia contemporanea
a.a.: 2020/2021 - anno di corso: 2
Settore M-STO/04 - CFU 6 - Semestre I - Codice 1018099
Il corso ha ad oggetto la storia politica e sociale dell’Europa nel Novecento nelle sue interconnessioni con il resto del mondo e le dinamiche globali.
This course provides an introduction to the political and social history of Europe in the 20th century and its interconnections with the rest of the world and global dynamics.
Il corso intende fornire una conoscenza di base dei principali processi, eventi e questioni della storia contemporanea, con le relative interpretazioni storiografiche.
Saranno oggetto di valutazione le conoscenze acquisite dalle e dagli studenti in relazione al programma del corso.
F. Bartolini, B. Bonomo, A. Gagliardi, L’Europa del Novecento. Una storia, a cura di L. Rapone, Carocci, 2020.
V. Vidotto, Atlante del Ventesimo secolo. I documenti essenziali, Laterza, 2011 (un volume dei quattro a scelta).
Mercoledì 17.00 - 19.00 (RM103 Aula G. Levi DeLLa Vida - PIANO TERRA)
Giovedì 15.00 - 17.00 (RM103 Aula G. Levi DeLLa Vida - PIANO TERRA)
Venerdì' 15.00 - 17.00 (RM103 Aula G. Levi DeLLa Vida - PIANO TERRA)
Inizio lezioni: Mercoledì 7 Ottobre 2020