Docente: Dario Cecchi
Abilita' informatiche
a.a.: 2021/2022 - anno di corso: 1
Settore NO-SSD - CFU 6 - Semestre - Codice AAF1140
La verifica delle abilità informatiche è riservata esclusivamente agli studenti del corso di laurea in Filosofia. L’idoneità è verbalizzabile presentando al docente verbalizzatore un certificato attestante il superamento di un corso universitario di informatica, oppure presentando un certificato ECDL (base, standard o full standard) conseguito negli ultimi cinque anni.

Coloro che non avessero conseguito nessun certificato dovranno sostenere un test prenotandosi tramite Infostud.
Il programma e le videolezioni per prepararsi al test sono disponibili alla pagina del sito del Dipartimento: Videocorso Informatica.
L’esame consisterà in un test scritto a risposta multipla di 20 domande cui rispondere in 20 minuti, che verterà sui seguenti argomenti: Introduzione all’Informatica; Reti e Sicurezza; Elaboratori di testo; Fogli di calcolo; Strumenti di Presentazione; Database. Per conseguire l’idoneità bisogna rispondere correttamente ad almeno 16 domande.

Rich text editor, valutazione_m, press ALT 0 for help.