Lingua e letteratura araba B
a.a.: 2021/2022 - anno di corso: 1
Settore L-OR/12 - CFU 12 - Semestre II - Codice 1055501
Il corso 2021-22 di Lingua e Letteratura Araba costituisce una introduzione alla storia della letteratura araba classica. Testi, in prosa e versi, della tradizione classica verranno presentati e contestualizzati dal punto di vista storico-culturale e analizzati criticamente dal punto di vista letterario. Particolare attenzione verrà dedicata ai testi medici come il Kitāb al-diryāq.
Il corso di Lingua e Letteratura Araba prevede esercitazioni (lettura, scrittura e parlato) con un lettore madrelingua.
The 2021-22 course of Arabic Language and Literature is an introduction to the history of Arabic classical literature. Arabic texts in prose and verses will be presented, translated and commented from a historical and cultural point of view and put in context within the history of the Arabic literature. In particular, medical texts will be examined in some detail with a specific focus on the Kitāb al-diryāq.
The course of Arabic Language and Literature include lessons to enhance the practical language skills (reading, writing and oral expression) with a mother reader.
Il corso annuale è indirizzato agli studenti che affrontano la Magistrale, con lettura e analisi di testi in arabo

- Prova scritta
Rich text editor, valutazione_m, press ALT 0 for help.
L’esame prevede una prova scritta obbligatoria, che si risolve in un giudizio di idoneità, propedeutica all’esame orale valutato in trentesimi.
La prova orale verterà sui temi e i testi esaminati nel corso delle lezioni.
Giovedì 13.00 - 15.00 (RM021 Aula Riunioni 1 - III PIANO)