Psicologia generale
a.a.: 2021/2022 - anno di corso: 1
Settore M-PSI/01 - CFU 6 - Semestre I - Codice 1023709
Durante il corso verranno trattati una vasta gamma di argomenti che concernono i processi di base cognitivi ed emotivi. I principali argomenti saranno: attenzione, emozioni e motivazione, percezione, apprendimento e memoria, immagini mentali, linguaggio, ragionamento e soluzione di problemi. Gli argomenti della psicologia saranno calati nel contesto artistico. La scelta dei testi monografici di approfondimento, il cui studio è necessario per sostenere l'esame, sarà facilitata da una sommaria illustrazione del docente all'inizio del corso.
Trasferire agli studenti le conoscenze di base nell’ambito della psicologia generale.
- Prova scritta
Rich text editor, valutazione_m, press ALT 0 for help. L’esame consisterà in una prova scritta composta da 31 domande chiuse. Nel test scritto verranno affrontati tutti gli argomenti presenti nei libri di testo.
Libro di teso:

DL Schacter, DT Gilbert, M Nock, DM Wegner (2018) Psicologia Generale. ZANICHELLI;

Scegliere 1 Lettura tematica tra le seguenti:

Kandel E.R. (2016) Arte e Neuroscienze. Raffaello Cortina Editore.

Mastandrea S. (2015) Psicologia dell’Arte Carrocci Editore.
Giovedì 13.00 - 15.00 (CU003 Aula II - I PIANO (Saras))
Venerdì' 13.00 - 15.00 (CU003 Aula II - I PIANO (Saras))
Inizio lezioni: Giovedì 30 Settembre 2021