Storia dell'arte contemporanea I B
a.a.: 2021/2022 - anno di corso: 1
Settore L-ART/03 - CFU 6 - Semestre II - Codice 1024915
Il corso ha un carattere seminariale ed è dedicato a un approfondimento critico di temi e problemi della storia della fotografia nel XX e XXI secolo, con particolare riferimento ai rapporti con le arti visive.
The course is meant as a seminar devoted to main topics and issues of the History of Photography in the XX and XXI Century, with special reference to the visual arts.

Il Corso si pone l'obiettivo di offrire agli studenti strumenti avanzati di analisi storico-critica della fotografia dall’Ottocento ai nostri giorni. Attraverso esempi di carattere tematico e cronologico gli studenti saranno in grado di orientarsi nelle fonti e nella bibliografia e di sviluppare un approccio critico alla lettura dell’immagine in relazione con le discipline umanistiche e in particolare nel contesto delle arti visive.
- Progetto
La valutazione per gli studenti frequentanti consisterà in un esame orale e nel lavoro di seminario. Per gli studenti non frequentanti  sarà fornito materiale integrativo all’inizio delle lezioni.

I testi per l'esame saranno indicati all'inizio del corso
Inizio lezioni: Venerdì' 22 Ottobre 2021