Inizio dei corsi

Si avvisano gli studenti interessati che i corsi del Prof. Simone Celani inizieranno secondo il seguente calendario:

• Lingua Portoghese e Brasiliana 1, giovedì 30 settembre 2021, ore 9, aula T02 - Piano terra sede Marco Polo (corso annuale, I e II semestre)
  • Lingua Portoghese e Brasiliana 2, mercoledì 29 settembre, ore 15, aula T02 - Piano terra sede Marco Polo (corso semestrale, I semestre)
  • Fondamenti di Intercultura Portoghese e Brasiliana, mercoledì 2 marzo ore 9, aula Seminari e Tesi, sede Vetrerie Sciarra (corso semestrale, II semestre).

I corsi si terranno prevalentemente in presenza, anche se a causa della pandemia, sarà possibile, per casi di effettiva e documentabile problematica, seguire le lezioni anche online (via Zoom, link https://uniroma1.zoom.us/j/9761753394). Tuttavia, si consiglia vivamente, eccetto che per le situazioni di oggettivo impedimento, di frequentare i corsi in presenza; questo perché le lezioni sono da sempre luogo di incontro e interazione, in cui il rapporto diretto e il feedback immediato sono elementi assolutamente essenziali e non sostituibili.
Bisogna inoltre ricordare che l'esperienza universitaria non si esaurisce con le lezioni (che pure sono l’elemento centrale), ma è fatta anche di incontri, relazioni, confronti con i colleghi e con i professori, fattori fondamentali per un apprendimento "sociale" che avrà una grande importanza per la vostra vita futura, anche lavorativa. Scegliere di seguire le lezioni online, quando non ci sono oggettivi impedimenti alla frequenza in presenza, vuol dire sprecare un'occasione unica per vivere una delle esperienze formative più importanti dell’intero percorso di studi.
Per questo si auspica fortemente, nel vostro interesse, che scegliate di recarvi nelle sedi universitarie, ovviamente seguendo tutte le dovute precauzioni che l'emergenza sanitaria impone, per non rinunciare a vivere l'università e un periodo della vita che a posteriori ricorderete come unico e irripetibile.

Venerdì, 10 Settembre, 2021
Venerdì, 10 Giugno, 2022