Modalità assegnazione tesi di laurea. Leggere attentamente prima di chiedere la tesi alla docente

Per potersi laureare in Didattica delle lingue moderne con la prof.ssa Roccaforte è necessario che la tesi sia richiesta circa 6 mesi prima della presunta data di discussione (nel caso di tesi triennale) e circa 9-12 mesi prima (nel caso di tesi magistrale), che al momento della richiesta siano già pronti dei potenziali argomenti e che si possa iniziare a lavorarci fin da subito. La richiesta formale, che si invia attraverso infostud circa due/tre mesi prima della seduta di laurea, sarà accettata dalla docente solo se il laureando avrà inviato due terzi del lavoro.

Al momento della richiesta sarà necessario compilare TUTTI i campi indicati in calce a questo avviso e inviare una mail alla docente indicando tre titoli provvisori (tre argomenti che si intenderebbe approfondire), in ordine di preferenza. L'argomento definitivo sarà scelto assieme alla docente e il titolo finale concordato sempre con lei.
La scelta dei tre argomenti prevede, naturalmente, che le studentesse e gli studenti abbiano già raccolto un minimo di informazioni utili al riguardo, una prima bibliografia di riferimento, affinché possano orientarsi autonomamente in merito (seguiranno poi i suggerimenti specifici della docente). Anche per questa ragione, per potersi laureare in Didattica delle lingue è fortemente consigliato aver sostenuto almeno 12 CFU in magistrale nel settore L-LIN/02, conoscere almeno un’altra lingua e saper leggere agilmente l'inglese (dal momento che molta bibliografia di riferimento sugli argomenti trattati dalla docente è in inglese). E' inoltre necessario aver ottenuto almeno 18 CFU in L-LIN/01 tra triennio e magistrale.
Particolare attenzione sarà rivolta al rispetto del norme bibliografiche e redazionali che sarà cura della docente inviare alle laureande e ai laureandi una volta concordata la tesi (non attenersi scrupolosamente alle norme bibliografiche rallenta automaticamente i tempi di laurea, perché obbliga le laureande e i laureandi a correggere il lavoro più volte, dal punto di vista formale).
La tesi dovrà essere conclusa un mese prima del periodo previsto per la seduta di laurea o la discussione sarà rinviata alla sessione successiva. Una volta concordata la sessione di laurea, il candidato si impegna a consegnare la tesi nei tempi stabiliti e la docente assicura la sua disponibilità per quella sessione. Eventuali ritardi e conseguenti slittamenti possono comportare una indisponibilità da parte della docente per le successive sessioni.
------------
NOME:
COGNOME:
NOME DEL CORSO DI LAUREA:
NUMERO DI CREDITI OTTENUTI NEL SETTORE L-LIN/02
DOCENTE CON CUI SI E’ SOSTENUTO L’ESAME
VOTO/I OTTENUTI NEGLI ESAMI DI L-LIN/02
ESAMI CHE MANCANO ALLA LAUREA
MEDIA ATTUALE
SESSIONE IN CUI CI SI VORREBBE LAUREARE
SEGNALARE TRE POSSIBILI TITOLI/ARGOMENTI:
1-