DIDATTICA 2021-2022

DIDATTICA del II Semestre
Corso di Laurea Magistrale in ARCHIVISTICA e BIBLIOTECONOMIA
SCIENZA DELL'INFORMAZIONE 6 CFU
Le lezioni del corso di SCIENZA DELL'INFORMAZIONE avranno inizio in presenza l'8 marzo 2022 alle ore 9 in aula E (secondo piano)
Orari delle lezioni e aule:
martedì dalle 9 alle 11 in aula E  giovedì dalle 11 alle 13 in aula E.
Per consentire agli studenti che non possono seguire in presenza le lezioni (e nel caso di turnazione), di seguire da remoto, pubblicherò sulla mia pagina e-learning Moodle il link ricorrente per collegarsi via piattaforma. Gli studenti che intendono frequentare l'insegnamento, in presenza e da remoto, sono invitati ad iscriversi sulla mia pagina Moodle Scienza dell'informazione 2021-22 prima dell'8 marzo, data di inizio delle lezioni, in modo da poter accedere e utilizzare il link.
Sulla stessa pagina Moodle si potranno consultare alcune slides e ricevere alcune informazioni.

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI
ORGANIZZAZIONE DELLA CONOSCENZA IN AMBIENTE DIGITALE 8 CFU
Il Corso di Organizzazione della conoscenza in ambiente digitale per l'a.a. 2021-2022 inizierà in presenza l'8 marzo 2022 alle ore 13 in Aula Vetri.
Orari delle lezioni: martedì dalle 13 alle 15 in Aula Vetri e mercoledì dalle 13 alle 15 in Cartoteca.
Per una migliore organizzazione del corso, gli studenti che intendono seguire devono iscriversi sulla piattaforma MOODLE, selezionando SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, poi Scuola di spec. in Beni archivistici e librari, e quindi ORGANIZZAZIONE DELLA CONOSCENZA IN AMBIENTE DIGITALE 2021-2022
Nello spazio Moodle dedicato al corso sarà indicato illink (ricorrente) per seguire da remoto su piattaforma.
Gli studenti interessati a seguire il corso sono invitati a prendere contatto con la docente via e-mail.
Per conoscere il programma, i testi per l'esame e le date degli appelli, consultare il sito della Scuola di specializzazione
Seminario di Antonella Iacono sui Linked data in ambito bibliografico:
martedì 24 maggio dalle 17 alle 20  e  martedì 31 maggio dalle 17 alle 20.
Il seminario si svolgerà da remoto sulla piattaforma Meet. Per ottenere il link è necessario scrivere alla prof. Biagetti (mariateresa.biagetti@uniroma1.it).
 Ricordo che la lezione della prof. Biagetti di martedì 31 (13-15) NON avrà luogo.

DIDATTICA svolta durante il I semestre
Corso di Laurea triennale in LETTERE MODERNE
BIBLIOTECONOMIA 12 CFU
Le lezioni del corso di BIBLIOTECONOMIA  avranno inizio in presenza lunedì 27 settembre alle ore 9 in aula D (secondo piano).
Orari delle lezioni e aule:
lunedì dalle 9 alle 11 in aula D    mercoledì dalle 9 alle 11 in aula D   giovedì dalle 9 alle 11 in aula B   venerdì dalle 9 alle 11 in aula B.
Per consentire agli studenti che non possono seguire in presenza le lezioni (e nel caso di turnazione), di seguire da remoto, pubblicherò il link ricorrente per collegarsi via piattaforma sulla mia pagina e-learning Moodle. Tutti gli studenti che intendono frequentare l'insegnamento, in presenza e da remoto, sono invitati ad iscriversi sulla mia pagina Moodle Biblioteconomia 2021-22 prima del 27 settembre, data di inizio delle lezioni, in modo da poter accedere e utilizzare il link.
Appelli d'esame:
18 gennaio 2022 (valido per l'a.a. 2020-21 e 2021-22)
1 e 22 febbraio; 14 giugno e 5 luglio; 6 e 20 settembre.

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI
ISTITUZIONI DI BIBLIOTECONOMIA  8 CFU
Il corso di ISTITUZIONI DI BIBLIOTECONOMIA per l'a.a. 2021-22 inizierà il 20 ottobre alle ore 11 in aula Cartoteca (secondo piano)
Orari delle lezioni e aule:
mercoledì dalle 11 alle 13 in aula Cartoteca  venerdì dalle 11 alle 13 in aula Seminari del Dip. di Studi europei
Per una migliore organizzazione del corso, gli studenti che intendono seguire devono iscriversi sulla piattaforma MOODLE, selezionando SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, poi Scuola di spec. in Beni archivistici e librari, e quindi ISTITUZIONI DI BIBLIOTECONOMIA 2021-22
Nello spazio Moodle dedicato al corso sarà indicato il link (ricorrente) per seguire da remoto su piattaforma.
Tutti gli studenti interessati a seguire il corso sono invitati a prendere contatto con la docente via e-mail.

Mercoledì, 22 Settembre, 2021
Domenica, 31 Luglio, 2022