DIDATTICA 2021-2022

Corso di Laurea triennale in LETTERE MODERNE
BIBLIOTECONOMIA 12 CFU
Le lezioni del corso di BIBLIOTECONOMIA  avranno inizio in presenza lunedì 27 settembre alle ore 9 in aula D (secondo piano).
Orari delle lezioni e aule:
lunedì dalle 9 alle 11 in aula D    mercoledì dalle 9 alle 11 in aula D   giovedì dalle 9 alle 11 in aula B   venerdì dalle 9 alle 11 in aula B.
Per consentire agli studenti che non possono seguire in presenza le lezioni (e nel caso di turnazione), di seguire da remoto, pubblicherò il link ricorrente per collegarsi via piattaforma sulla mia pagina e-learning Moodle. Tutti gli studenti che intendono frequentare l'insegnamento, in presenza e da remoto, sono invitati ad iscriversi sulla mia pagina Moodle Biblioteconomia 2021-22 prima del 27 settembre, data di inizio delle lezioni, in modo da poter accedere e utilizzare il link.
Sulla stessa pagina Moodle si potranno consultare alcune slides e ricevere alcune informazioni.
Appelli d'esame:
18 gennaio 2022 (valido per l'a.a. 2020-21 e 2021-22)
1 e 22 febbraio; 14 giugno e 5 luglio; 6 e 20 settembre.

Corso di Laurea Magistrale in ARCHIVISTICA e BIBLIOTECONOMIA
SCIENZA DELL'INFORMAZIONE 6 CFU
Le lezioni del corso di SCIENZA DELL'INFORMAZIONE avranno inizio in presenza il 1 marzo 2022 alle ore 9 in aula E (secondo piano)
Orari delle lezioni e aule:
martedì dalle 9 alle 11 in aula E  giovedì dalle 11 alle 13 in aula E.
Per consentire agli studenti che non possono seguire in presenza le lezioni (e nel caso di turnazione), di seguire da remoto, pubblicherò il link ricorrente per collegarsi via piattaforma sulla mia pagina e-learning Moodle. Tutti gli studenti che intendono frequentare l'insegnamento, in presenza e da remoto, sono invitati ad iscriversi sulla mia pagina Moodle Scienza dell'informazione 2021-22 prima del 1 marzo, data di inizio delle lezioni, in modo da poter accedere e utilizzare il link.

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI
ISTITUZIONI DI BIBLIOTECONOMIA  8 CFU
Il corso di ISTITUZIONI DI BIBLIOTECONOMIA per l'a.a. 2021-22 inizierà il 20 ottobre alle ore 11 in aula Cartoteca (secondo piano)
Orari delle lezioni e aule:
mercoledì dalle 11 alle 13 in aula Cartoteca  venerdì dalle 11 alle 13 in aula Seminari del Dip. di Studi europei
Per una migliore organizzazione del corso, gli studenti che intendono seguire devono iscriversi sulla piattaforma MOODLE, selezionando SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, poi Scuola di spec. in Beni archivistici e librari, e quindi ISTITUZIONI DI BIBLIOTECONOMIA 2021-22
Nello spazio Moodle dedicato al corso sarà indicato il link (ricorrente) per seguire da remoto su piattaforma.
Tutti gli studenti interessati a seguire il corso sono invitati a prendere contatto con la docente via e-mail.
Per conoscere il programma, i testi per l'esame e le date degli appelli, consultare il sito della Scuola di specializzazione

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI
ORGANIZZAZIONE DELLA CONOSCENZA IN AMBIENTE DIGITALE 8 CFU
Il Corso di Organizzazione della conoscenza in ambiente digitale  per l'a.a. 2021-2022  inizierà in presenza l'8 marzo 2022 alle ore 13. Le aule sono da stabilire
Orari delle lezioni: martedì dalle 13 alle 15 e mercoledì dalle 13 alle 15.
Per una migliore organizzazione del corso, gli studenti che intendono seguire devono iscriversi sulla piattaforma MOODLE, selezionando SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, poi Scuola di spec. in Beni archivistici e librari, e quindi ORGANIZZAZIONE DELLA CONOSCENZA IN AMBIENTE DIGITALE 2021-2022

Mercoledì, 22 Settembre, 2021
Lunedì, 28 Febbraio, 2022