SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHIVISTICI E LIBRARI - PALEOGRAFIA LATINA 2021-2022

Le lezioni per l’insegnamento di Paleografia latina si svolgeranno, con calendario da definirsi, nel secondo semestre. Il programma avrà un taglio monografico e affronterà un argomento specialistico di storia della scrittura latina a mano, reso tuttavia accessibile, per quanto possibile, anche a chi abbia poche conoscenze generali della disciplina.

Gli studenti privi di conoscenze pregresse che invece desiderassero un approccio completo alla materia e quindi un programma di taglio istituzionale potranno contattarmi per essere ammessi come uditori alle lezioni di Paleografia che svolgo per la LM in Archivistica e biblioteconomia, sostenendo poi l’esame con un programma personalizzato. Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il mercoledì, dalle 9.00 alle 11.00, rispettivamente in Aula V e in Aula VI, entrambe al primo piano della Facoltà (capienza COVID, rispettivamente 40 e 39 posti, da prenotare mediante Prodigit); inoltre, il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00, sempre in Aula VI si svolgeranno le esercitazioni, la cui frequenza è vivamente consigliata (da prenotare su Prodigit).

Le lezioni inizieranno lunedì 27 settembre 2021 alle ore 9.00: coloro che fossero interessati a frequentarle sono pregati di comunicarmelo via e mail.

 

Data inizio: 
Venerdì, 24 Settembre, 2021
Data fine: 
Giovedì, 30 Giugno, 2022

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma