informazioni esami "Linguistica generale V" I semestre per gli studenti di MLI 2021-2022

il I appello della I sessione (invernale) sarà SOLO scritto (test a risposta multipla): la data di questa prova, la più importante, per la quale ci eserciteremo durante il semestre, sarà comunicata appena possibile. Si svolgerà il 17 gennaio in aula Magna, in presenza (salvo variazioni dovute alla contingente situazione sanitaria). Chi non volesse/potesse sostenere lo scritto, chi non lo superasse e chi desiderasse rifiutare il voto potrà sostenere l'orale in uno qualunque dei successivi appelli (a partire dal II, dunque). Si ricorda che per poter sostenere la prova orale è indispensabile dimostrare di sapere fare trascrizioni fonetiche e fonologiche e trascrizioni morfologiche della lingua italiana. Senza questa abilità non si procede al completamento dell'esame orale. Chi decidesse di rifiutare il voto non è tenuto a comunicarlo alla docente ma potrà semplicemente iscriversi a un qualunque appello successivo e comunicarlo al momento della prova orale che, ovviamente, non terrà alcun conto del voto ottenuto allo scritto. Chi, invece, intendesse accettare il voto ottenuto allo scritto dovrà attenersi alle indicazioni che la docente fornirà contestualmente alla pubblicazione dei risultati del test.
II appello sessione invernale: 8 febbraio 2022 (orale)
III appello sessione invernale: 22 febbraio 2022 (orale)
sessione di aprile (riservata, orale) 27 aprile: appello rigorosamente riservato agli studenti fuori corso, ripetenti, lavoratori, portatori di disabilità, alle studentesse madri e agli studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni, alle studentesse in stato di gravidanza, agli studenti iscritti ai corsi singoli. Il fatto di trovarsi in una delle condizioni previste potrà essere attestato attraverso un’autocertificazione resa dall’interessato (modello scaricabile sul sito di Facoltà, alla voce: calendario didattico) o attraverso un modulo cartaceo dell’assegnazione della tesi di laurea rilasciato dal relatore, o il certificato di iscrizione scaricabile da infostud da cui si evinca lo status di fuori corso; gli appelli sono da considerare estesi rispettivamente ai laureandi di luglio (per l’appello di aprile) e di dicembre/gennaio (per l’appello di novembre).
I appello sessione estiva: 9 giugno 2022 (orale)
II appello sessione estiva: 23 giugno 2022 (orale)
III appello sessione estiva: 8 luglio 2022 (orale)

I appello sessione autunnale: 9 settembre 2022 (orale)
II appello sessione autunnale: 21 settembre 2022 (orale)

sessione di novembre (riservata, orale): 15 novembre 2022 (vedi sopra le modalità relative all'appello di aprile)

Controllare su infostud le scadenze per le prenotazioni agli esami e ricordarsi di cancellare la propria prenotazione prima della chiusura delle prenotazioni in modo da facilitare l'organizzazione delle prove. A prenotazioni chiuse, in caso di assenza, si prega di scrivere una mail alla docente in cui si comunica l'assenza alla prova. Luogo, orario e organizzazione delle prove orali saranno comunicate per tempo, a prenotazioni chiuse. Si invitano gli studenti a controllare sempre gli avvisi su infostud e sulla pagina docente.

Giovedì, 30 Settembre, 2021
Domenica, 6 Febbraio, 2022