Corsi Primavera 22, Ricevimento e Tesi di Laurea

Si avvisano gli studenti interessati che i corsi di Storia romana B (CdS Lettere Classiche), Storia Romana III (CdS Magistrale in Filologia e Storia), Roman History II (CdS in Classics) sono tutti impartiti nel secondo semestre dell'A.A. 21/22, con inizio dalla prima settimana di Marzo 22.
L'orario delle lezioni sarà il seguente:
Storia Romana B: Lun. 11-13; Merc. 17-19 (Aula XXII): inizio Lun. 28 Febbraio 22, ore 11. (Link per collegamento prima lezione: https://meet.google.com/xbg-fcer-kye)
Storia Romana III: Lun. 17-19; Merc. 11-13 (Aula XXII): inizio Merc. 2 Marzo 22, ore 11.  (Link per collegamento prima lezione: https://meet.google.com/mmt-kinw-jag)
Roman History II: Ven. 8-11 (Aula Rossi): inizio Ven. 4 Marzo, ore 8. ( (Link to remote connection: https://meet.google.com/hhb-boqe-myd)
 
Per quanto riguarda il ricevimento, esso sarà in presenza, eccetto motivate ragioni di forza maggiore impongano o consiglino una modalità a distanza, e per tutti gli studenti (di laurea triennale, magistrale, dei CAF e di Dottorato) si terrà, salvo diversa comunicazione, ogni martedì dalle 17 alle 19, a partire da martedì 1 Marzo 2022. Gli studenti sono pregati di attenersi scrupolosamente a questa indicazione, e di comunicare via email per fissare un appuntamento. I colloqui durano, di media, tra i 5 e i 20 minuti. Gli studenti sono pregati di anticipare l'oggetto dell'incontro nella mail che annuncia la loro visita, specificando se la ragione attiene a questioni di esami, ovvero di programmi da concordare, di contenuti dei corsi da chiarire, di tesi di laurea o altri elaborati (tesi percorso di eccellenza, SSAS, etc.), etc.
 
Coloro che sono intenzionati o desiderano svolgere una tesi triennale o magistrale o scrivere altro elaborato accademico in Storia Romana sotto la mia direzione sono pregati di riflettere preliminarmente sui seguenti punti: a. Sono ammessi alla tesi gli studenti che possano dimostrare una conoscenza adeguata di base del greco e del latino e di storia antica che sarà mia premura verificare preliminarmente; b. Visto l'alto numero di tesi già assegnate e in corso di svolgimento, gli aspiranti candidati a svolgere una tesi di storia romana sappiano che le prime finestre libere perchè io possa accompagnare degnamente i candidati alla discussione sono, in numero già ridotto, la sessione invernale del 2022 (gennaio 23) e estiva del 23 (luglio 23). Non posso accettare proposte di tesi da discutere prima del luglio 2023. 

Data inizio: 
Martedì, 22 Febbraio, 2022
Data fine: 
Lunedì, 31 Luglio, 2023

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma