Appello di esame di gennaio (prova scritta e prove orali)

Si comunica che l'appello di esami di gennaio 2022 si svolgerà con le seguenti modalità:
Studenti di Laurea Magistrale: prova orale 24 gennaio, ore 9 - prenotazione entro il 18 gennaio. La prova orale si terrà in presenza, salvo diverse disposizioni da parte dell'Ateneo. In casi eccezionali, debitamente motivati, potrà essere autorizzata la modalità a distanza.

Studenti di Laurea Triennale (Lettere moderne, Linguistica generale A, cognomi A-L):
Corso "Linguistica generale A" (canale A-L): la prova di esame sarà orale. Sarà tuttavia previsto, alla fine del corso (I semestre), un test scritto facoltativo (quiz a risposta multipla), aperto anche agli studenti non frequentanti (32 quesiti da svolgersi in 35 minuti circa; verranno attribuiti 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposte scorrette o non date). Gli studenti che supereranno la prova e decideranno di accettare la votazione ottenuta potranno verbalizzare il voto il 24 gennaio oppure iscrivendosi a uno qualunque degli appelli successivi del docente e presentandosi, quel giorno, con la ricevuta di iscrizione all'esame (le modalità per le verbalizzazioni al I appello saranno rese note sul sito docente dopo lo svolgimento della prova scritta). Coloro che non supereranno la prova scritta potranno sostenere, in alternativa, l'orale, ma solo a partire dal secondo appello della I sessione di esami (dunque da febbraio). Coloro i quali superassero la prova ma decidessero di non accettare il voto ottenuto dovranno sostenere ex novo la prova orale, sempre a partire dal secondo appello della I sessione di esami. Coloro che decidessero di non sostenere la prova scritta e di sostenere solo la prova orale potranno iscriversi a qualunque appello.
Per potersi iscrivere alla prova scritta sarà sufficiente iscriversi su infostud al primo appello (24 gennaio), entro e non oltre il 30 dicembre 2021. Coloro che entro tale data non risulteranno iscritti su infostud non potranno sostenere la prova scritta. Il giorno del test scritto sarà necessario presentarsi con un documento di identità valido, una penna e la ricevuta di iscrizione di infostud (che andrà poi riportata il giorno della verbalizzazione, se si verbalizzerà al I appello; altrimenti, come già sottolineato, sarà necessario iscriversi agli appelli successivi e portare la ricevuta relativa a tali date). La data e il luogo di svolgimento della prova sono le seguenti:
12 gennaio 2022, Aula I. Gli studenti saranno divisi in due turni e si presenteranno, muniti di green pass, all'orario indicato per ciascuno – si prega di attenersi rigorosamente all'orario indicato, in quanto non sono consentiti assembramenti. L'orario sarà comunicato entro la prima settimana di gennaio.
Nel caso in cui le condizioni sanitarie non consentissero di effettuare la prova scritta in presenza, gli studenti saranno avvertiti tempestivamente e l'esame si terrà a distanza con modalità analoghe a quelle dello scritto in presenza.

Quanti si iscriveranno dopo il 30 dicembre saranno automaticamente prenotati per l'orale. La prova orale, riservata a chi non sosterrà il test scritto, avrà luogo il 24 gennaio 2021, ore 9 - prenotazione a partire dal 31 dicembre, entro il 18 gennaio.

Domenica, 12 Dicembre, 2021
Lunedì, 28 Febbraio, 2022