Autocertificazioni per partecipare agli appelli straordinari

Sono ammessi a partecipare all’appello straordinario solo gli studenti che ricadono nelle tipologie previste dall’art. 40 del Regolamento studenti di Ateneo e successive integrazioni disposte dal Senato accademico nelle sedute del 13 ottobre 2020 e del 2 marzo 2021, quindi:
•studenti iscritti fuori corso;
•studenti iscritti a tempo parziale;
•studenti con disabilità;
•studenti con disturbi specifici dell’apprendimento;
•studenti genitori con figlio/i di età inferiore ai tre anni;
•studentesse in stato di gravidanza;
•studenti lavoratori;
•laureandi.
La disabilità e i disturbi specifici dell’apprendimento devono essere certificati secondo la normativa vigente. Gli studenti lavoratori dovranno presentare autocertificazione come previsto dal regolamento specifico.La segreteria provvederà a controllare lo status dichiarato dello studente che richiede l’appello straordinario e in caso di dichiarazione mendace escluderà lo studente dall’appello.
Alle categorie previste dal Regolamento può essere aggiunto l'obbligo di superare gli OFA per gli/le studenti/esse iscritte al secondo anno di corso (personalmente accetterò agli appelli straordinari anche chi non ha assolto gli OFA ed è iscritto al primo anno di corso).
È necessario attestare una delle condizioni previste con dichiarazione sottoscritta da inviare, con 20 giorni di anticipo rispetto alla data dell'appello, tramite la propria casella di posta elettronica Sapienza, al/la Docente e alla Segreteria amministrativa del proprio Corso di Studi.
Gli/le studenti/esse lavoratoritrici dovranno inviare per email a me e alla Segreteria il modulo scaricabile qui di seguito
http://www.diss.uniroma1.it/moodle2/pluginfile.php/17121/mod_resource/co...
debitamente compilato e firmato.
 
Chi invece non è studente/essa lavoratore/trice ma possiede uno degli altri requisiti che consentono l'accesso all'appello straordinario (compreso il superamento degli OFA), dovrà inviare per email a me e alla Segreteria il modulo scaricabile qui di seguito
https://www.lettere.uniroma1.it/sites/default/files/modello-autocertific...
debitamente compilato e sottoscritto, specificando la condizione che dà diritto all'appello straordinario.
 
Chi non avrà inviato per tempo  il modulo necessario non potrà sostenere l'esame.
 
 

Data inizio: 
Lunedì, 4 Aprile, 2022
Data fine: 
Mercoledì, 31 Maggio, 2023

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma