esami STORIA DELL'ARCHEOLOGIA

a tutti gli studenti interessati a sostenere gli esami di Storia dell'Archeologia (LT e LM)
Sarà possibile sostenere gli esami di Storia dell'Archeologia per gli anni passati e l'anno in corso prenotandosi da Giugno ad uno dei miei appelli.
Dagli Uffici amministrativi stanno provvedendo affinché sia possibile registrarsi tramite la mia pagina Infostud. Vi pregherei quindi di aver pazienza e di aspettare che compaia il mio nome associato all'esame che intendete sostenere.
Programma di esame:
LT: Gli studenti di Laurea triennale possono portare lo stesso programma già comunicato dal Prof. Barbanera e cioè:
M. Barbanera, Storia dell'archeologia classica, Bari-Roma 2015.
A. Schnapp, La conquista del passato, Milano 1994 (fornito in pdf dal docente)

M. T. Curcio, L'arte romana oltre l'autore. Tra originalità e riproduzione, Mimesis, 2020.

Non possono essere oggetto di esame gli appunti delle lezioni del Prof. Barbanera, di cui si raccomanda comunque lo studio a integrazione della parte manualistica.

LM: Gli studenti di Laurea magistrale sono pregati di scrivere alla docente per concordare un programma di esame, specificando se hanno già sostenuto o meno lo stesso esame nel percorso di Laurea Triennale.

M. Barbanera, Storia dell'archeologia classica, Bari-Roma 2015

A. Schnapp, La conquista del passato, Milano 1994 (fornito in pdf dal docente)

Mercoledì, 18 Maggio, 2022
Mercoledì, 14 Dicembre, 2022