Indicazioni per l’esame di Lingua Spagnola I (Canale A-L) Prof.ssa Colantonio Claudia

Si ricorda che la prenotazione a un appello non è soltanto un diritto dello studente/della studentessa, ma anche un IMPEGNO a sostenere l'esame. Dato l'alto numero di iscritti agli appelli di Lingua Spagnola, è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che gli studenti/le studentesse che rinunciano a sostenere l'esame cancellino la propria prenotazione o, se scaduti i termini, inviino una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica della docente almeno DUE GIORNI PRIMA dell'appello. Gli studenti inadempienti riceveranno un ammonimento scritto.
L’esame di Lingua spagnola I da 6 e 12 cfu si compone di due prove: Linguistica e Lettorato. Le prove di Linguistica e Lettorato sono disgiunte l’una dall’altra e pertanto possono essere sostenute anche in sessioni diverse, ma non è possibile accedere all’esame di Linguistica senza aver sostenuto prima la prova di Lettorato.
Le prove scritte e orali di Lettorato hanno la validità di un anno solare a decorrere dalla sessione di svolgimento.
È possibile svolgere la prova orale di Lettorato in un appello diverso da quello della prova scritta, ma sempre successivamente alla stessa.
È possibile svolgere la prova orale di Lettorato in un appello diverso da quello dell'esame scritto di Linguistica, ma sempre precedentemente allo stesso.
Il non raggiungimento del livello linguistico nella prova scritta di Lettorato impedisce l'accesso alla prova orale e pertanto all'esame di Linguistica.
Si ricorda che il voto finale NON è frutto della media matematica tra il risultato delle prove di lettorato e il risultato dell'esame scritto.
Gli esami della sessione estiva con la Prof.ssa Colantonio si svolgeranno IN PRESENZA in ottemperanza alle attuali direttive Sapienza. Il giorno dopo la chiusura dell’appello, qualora il numero degli iscritti sia superiore alla capienza dell’aula assegnata, verrà pubblicato l’elenco degli studenti/delle studentesse con l’orario in cui potranno presentarsi per sostenere l’esame.
L’esame scritto si svolgerà su piattaforma Moodle ed è composto da domande a risposta multipla e da domande a risposta aperta. Ha una durata massima di 2 ore.
I criteri generali di valutazione sono correttezza grammaticale e morfosintattica, uso di un lessico appropriato, capacità di rielaborazione, organizzazione degli argomenti, coerenza e coesione nella struttura del discorso.

ESAME SCRITTO DI LINGUA SPAGNOLA 6 E 12 CFU (Prof.ssa Colantonio Claudia) SESSIONE ESTIVA

APPELLO RISERVATO AI LAUREANDI DELLA SESSIONE ESTIVA (GIUGNO): giovedì 16 giugno 2022, h. 9-13 (aula da determinare)
1° APPELLO (GIUGNO): giovedì 23 giugno 2022, h. 9-18 (se necessario, si protrarranno nelle giornate successive)
2° APPELLO (LUGLIO): giovedì 14 luglio 2022, h. 9-18 (se necessario, si protrarranno nelle giornate successive)