Gaia Peruzzi

Docente altra Facolta'
SPS/08 ( Sociologia dei processi culturali e comunicativi )
Altra Facoltà
Dipartimento Coris, via Salaria 113 - stanza B13 (I piano) Tel. 06 4991 8445 00198 Roma
Telefono (+39) 06 49918445
Visualizza programmi a.a.  2021-2022
Ricevimento

Secondo semestre 2017/2018
Presso il Dipartimento Coris - via Salaria 113
Martedì dalle ore 17, Aula B13 - I Piano - . E' suggerita la prenotazione via mail
 

Nessun avviso presente.

Italiano

Gaia Peruzzi è professore associato in Sociologia dei processi culturali e della comunicazione (SPS/08) presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma (Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione).
Insegna: Sociologia dei processi culturali presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione; Enterprise Communication Management alla Facoltà di Economia;  Sociologia della comunicazione e della moda nella Facoltà di Lettere.
Ha insegnato inoltre nelle Università di Firenze, Sassari, Roma 2 Tor Vergata, Rennes 2, Paris VIII,  USP- San Paolo (Brasile). Dal 2017 è docente di Sociologia della comunicazione e della moda presso l'Accademia della Moda e del Costume di Roma e presso la Koefia. 
Da diversi anni collabora con il progetto Fqts-Formazione Quadri del Terzo Settore del Sud Italia, realizzato dal Forum del Terzo Settore per la Fondazione con il Sud, in qualità di referente scientifico per i curricula di politiche culturali ecomunicative per il Terzo Settore.
I suoi interessi principali di studio e di ricerca: media e diversità, culture di genere, comunicazione sociale e interculturale.


Inglese

Gaia Peruzzi is associate professor in Sociology of culture and communication of the Coris – Department of Communication and Social Research of Sapienza University of Rome.
She teaches: Sociology of Fashion and Communication (Faculty of Letters and Philosophy); Enterprise Communication Management (Faculty of Ecomics), Sociology of cultural process (Faculty of Political Sciences, Sociology, Communication).
He thought in the university of Florence, Sassari, Rome 2 Tor Vergata, Rennes 2 , Paris VIII, USP - Sao Paulo (Brasil). Since 2017 she teaches classes in the Academy of Fashion and in Koefia.
Since many years she collaborates in the Fqts, a national project for the education of the managers of the Third Sector, by projecting and managing the cultural and communicative politics.
Her main interests of study and research include: cultural process, media and diversity, gender questions, fashion. 


Nessuna pubblicazione disponibile.

Sono presenti 19 dispense. Visualizza

Gli appelli saranno pubblicati su Infostud non appena ricevuta conferma delle aule dalle strutture deputate

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma