Mc Marchetti

Docente altra Facolta'
SPS/08 ( Sociologia dei processi culturali e comunicativi )
Altra Facoltà
Dipartimento di Scienze Politiche (DISP), 3° piano, studio 18.
Telefono (+39) 06 49910584
Ricevimento

Nessun avviso presente.

Italiano

Maria Cristina Marchettiè professore associato di Sociologia dei fenomeni politici presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma, dove insegna anche Sociologia delle relazioni internazionali.
Insegna Sociologia della moda presso il Corso di laurea in Scienze della moda e del costume della Sapienza Università di Roma.
Nella sua attività di ricerca si occupa dei temi del mutamento sociale, con particolare riferimento al rapporto tra politica e società nel contesto dell’Unione europea. È autrice di numerosi articoli e dei seguenti volumi: Il consenso nelle società complesse (Roma, 1999); Attori economici e mutamento sociale (Milano, 2004); Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda – Vol. I - Moda e Società (Roma, 2004); Il processo di integrazione europea. Comunicazione interculturale e ruolo dei media (Roma, 2006); Tempo, spazio e società. La ridefinizione dell’esperienza collettiva, con D. Pacelli (Milano, 2007); Democrazia e partecipazione nell’Unione europea (2009); La moda oltre le mode. Lineamenti di Sociologia della moda (2011);Cittadini d’Europa. Cittadinanza e democrazia nell’Unione europea (2015).
 
La lista completa delle pubblicazioni è disponibile sulla pagina della docente sul sito del Disp


Inglese

Maria Cristina Marchetti is Associate Professor of Political Sociology at the Dept. of Political Sciences at Sapienza University of Rome.
She teaches Sociology of Fashion at the Degree in Sciences of Fashion and Costume at Sapienza University of Rome
Her research activity mainly focuses on social change, with particular refer to the relationship between politics and society in the context of the European Union. She is the author of several articles and of the following books: Attori economici e mutamento sociale (Milano, 2004); Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda – Vol. I - Moda e Società (Roma, 2004); Il processo di integrazione europea. Comunicazione interculturale e ruolo dei media (Roma, 2006); Tempo, spazio e società. La ridefinizione dell’esperienza collettiva, con D. Pacelli (Milano, 2007); Democrazia e partecipazione nell’Unione europea (2009); La moda oltre le mode. Lineamenti di Sociologia della moda (2011);Cittadini d’Europa. Cittadinanza e democrazia nell’Unione europea (2015).
The full list of publications is available on the personal webpage on the Disp website


Nessuna pubblicazione disponibile.

E' presente 1 dispensa. Visualizza

Nessun appello di esame disponibile.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma