Pietro Themelly

Ricercatore
M-STO/02 ( Storia moderna )
Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo
stanza n. 6 dell'ex Dipartimento di Storia moderna e contemporanea
Telefono 0649913959
Visualizza programmi a.a. 2019-2020  a.a. 2018-2019
Ricevimento

Ricevimento studenti: Lunedì h. 8.30-12.30 presso la stanza n. 6 dell'ex Dipartimento di Storia moderna e contemporanea. Nei mesi di febbraio-maggio il ricevimento si terrà il lunedì e mercoledì prima delle lezioni dalle ore  8.30 alle ore 10.30. 
 
ESAMI A DISTANZA
L'esame di Storia moderna del 7 maggio 2020 e tutti gli appelli successivi sino a nuova comunicazione si terranno in forma telematica secondo le linee guida fissate dal Decreto rettorale N. 1026/2020 Prot. n. 0026443 del 01/04/2020 scaricabili dal sito di Dipartimento. Sulla stessa pagina è possibile scaricare l'autocertificazione indispensabile per poter sostenere l'esame (https://saras.uniroma1.it/archivionotizie/esami-distanza-linee-guida-e-a...).
Tale documento deve essere compilato e inviato obbligatoriamente dallo studente all'indirizzo istituzionale di posta elettronica del docente (pietro.themelly@uniroma1.it), almeno entro 48 ore prima della prova. È necessario allegare anche la scansione o la fotografia di un documento di identità ancora valido.
Gli studenti che intendono sostenere l'esame sono tenuti a leggere attentamente le linee guida, a dotarsi di un computer con collegamento internet stabile e ad essere muniti di un documento di identità da mostrare al docente su richiesta.
Coloro i quali non intendano sostenere l'esame sono tenuti a cancellare entro i termini la loro prenotazione o, in via eccezionale, a comunicare tramite mail al docente la loro assenza alla prova.
Gli eventuali studenti uditori possono essere presenti alle sedute d'esame purché il loro  numero non sia superiore a cinque. Costoro devono tuttavia  iniviare al docente una richiesta di partecipazione  tramite e-mail  almeno 48 ore prima dell'appello. Soltanto i primi cinque saranno ammessi ai colloqui. Anche in questo caso è necessario inviare, con la richiesta, un'autocertificazione scaricabile a questo link: https://drive.google.com/open?id=1TjfQdPIXbvjTPfdlubtXEoxwEEBBQr6D
Prima dell'appello verrà comunicato, tramite posta infostud, il link per poter sostenere la prova
 
 
AVVISO: SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA' DIDATTICA  SINO AL 15 MARZO 2020. IL RICEVIMENTO IN FACOLTA' E' SOSPESO E PROSEGUE VIA MAIL PRESSO L'INDIRIZZO ISTITUZIONALE DEL DOCENTE.
 
DIDATTICA A DISTANZA
 
IL CORSO SU GOOGLE CLASSROOM INIZIERA' LUNEDI' 16 MARZO (DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.00) E PROSEGUIRA', COME DI CONSUETO, IL LUNEDI' E IL MERCOLEDI' ALLA MEDESIMA ORA. 
PERTANTO IL FILE AUDIO DI CIASCUNA LEZIONE SARA' DISPONIBILE SOLTANTO IL LUNEDI' E IL MERCOLEDI' ALL'ORARIO INDICATO.  
Il codice di accesso è: 4pd2qfc
LA LEZIONE DI LUNEDI' 6 APRILE NON SI TERRA' PER LA COINCIDENZA ORARIA CON UN ALTRO IMPEGNO ISTITUZIONALE (SEDUTA DI LAUREA). LE LEZIONI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE  MERCOLEDI' 8 APRILE. 
 
 
 

Nessun avviso presente.

Italiano

Pietro Themelly, ricercatore. I suoi interessi lo hanno orientato verso i problemi culturali e politici che anche nell‘Italia dell‘ultimo Settecento hanno contribuito a determinare una scelta rivoluzionaria, a comprenderne gli esiti, a prefigurarne le eredità. 


Inglese

Pietro Themelly, researcher. His interests oriented him towards political and cultural issues that also in the Italy of the late Eighteenth century contributed to determine a revolutionary choice, to understand its results, to prefigure its heritages.


Nessuna pubblicazione disponibile.

Nessuna dispensa disponibile.

Nessun appello di esame disponibile.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma